Seguici su

Atletica

Atletica, Catalin Tecuceanu: “Traguardo importantissimo, speriamo che ne arrivino altri”

Pubblicato

il

Catalin Tecuceanu
Tecuceanu / LaPresse

Catalin Tecuceanu ha conquistato la medaglia di bronzo negli 800 metri piani maschili agli Europei senior 2024 di atletica leggera, in corso a Roma, con il crono di 1’45″40: l’azzurro a fine gara ha parlato ai microfoni di Rai 2 HD.

Le emozioni a caldo dell’azzurro: “Il primo traguardo era quello di prendere una medaglia internazionale, e ce l’abbiamo fatta. Certo, si ambiva a prendere la medaglia più bella, però va benissimo così, intanto siamo sulla strada giusta per fare grandi cose, ed io ci credo“.

Lo svolgimento della finale di questa sera: “Ho cercato di correre con la testa e con intelligenza, e forse si è fatto un errore, se non mi facevo chiudere magari riuscivamo a fare un po’ meglio, solo che nel riscaldamento magari non mi sentivo alla grande, ed oggi mi sentivo di correre così e così ho corso, ed è arrivato il terzo posto“.

Atletica, Catalin Tecuceanu si regala il bronzo: podio agli Europei, prima gioia sugli 800

Una medaglia internazionale di gran valore: “E’ un grandissimo traguardo, significa che siamo terzi in Europa, è un traguardo importantissimo e speriamo che ne arrivino altri, adesso abbiamo la testa già ai Giochi Olimpici“. Sul record italiano: “Non so ancora la data, ma sono sicuro che arriverà. Vediamo, ci proviamo quest’anno sicuro“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità