Atletica
Atletica, Dario Dester: “Ho lavorato molto bene, domani spero di fare ancora meglio di oggi”
Dario Dester si è attestato a quota 4149 punti al termine della prima giornata del decathlon agli Europei senior 2024 di atletica leggera, in corso a Roma: l’azzurro, dodicesimo dopo cinque prove, si è soffermato a tracciare un primo bilancio della gara ai microfoni di Rai 2 HD.
Dester tira le somme dopo la prima giornata di gare: “Emozioni indescrivibili, mi mancavano tantissimo. Ci sono stati degli alti e bassi durante la giornata, però stiamo dando veramente il massimo, abbiamo lavorato tanto, abbiamo avuto due infortuni quest’anno, che ci hanno impedito di lavorare al meglio, però sto veramente dando tutto quello che ho“.
L’attenzione è già rivolta a quanto accadrà tra poche ore: “Domani abbiamo ancora gli ostacoli alle 9.30, molto presto quindi, adesso la cosa più importante è riprendere le energie e recuperare bene per la mattina, perché sia gli ostacoli che l’asta sono discipline tecniche, molto complicate, e bisogna essere molto concentrati. Ho lavorato molto bene, quindi spero di fare ancora meglio di oggi“.