Atletica

Atletica, Femke Bol passeggia a Stoccolma e McLaughlin resta in vantaggio. Folorunso si migliora

Pubblicato

il

Bol / Lapresse

Femke Bol ha passeggiato al suo debutto stagionale sui 400 ostacoli. La Campionessa del Mondo è partita in maniera accorta a Stoccolma (Svezia), dove è andata in scena la settima tappa della Diamond League, non ha voluto strafare sulle barriere fino all’ingresso sul rettilineo conclusivo, poi con un passo morbido ha superato le giamaicane che erano partite all’attacco e con assoluta tranquillità ha vinto con il per lei comodo tempo di 53.07 (vanta un personale di 51.45).

La fuoriclasse olandese, che aveva scelto questo evento del massimo circuito internazionale itinerante per esordire in questa specialità nel 2024, ha chiuso con un tempo più alto rispetto a quello firmato venerdì notte dalla statunitense Sydney McLaughlin, primatista mondiale che detiene la world lead con 52.70. Alle spalle di Femke Bol si sono piazzate le giamaicane Rushell Clayton (53.78), Andrenette Knight (54.62) e Janieve Russell (54.99).

La nostra Ayomide Folorunso ha terminato al sesto posto riuscendo a scendere sotto i 56 secondi per la prima volta in stagione (56.06 tre giorni fa a Oslo), ma la primatista italiana (53.89 agli ultimi Mondiali) sembra non essere nella sua migliore forma fisica e anche oggi non si è visto il suo perentorio finale. L’emiliana riuscirà a ritrovarsi in vista degli Europei di Roma, che scatteranno il 7 giugno? Di sicuro nella capitale ci sarà la fenomenale Femke Bol, che partirà con tutti i favori del pronostico.

Exit mobile version