Atletica

Atletica, Lorenzo Simonelli corre forte a Rieti sui 110 ostacoli nell’ultimo test verso gli Europei

Pubblicato

il

Simonelli / Grana FIDAL

Lorenzo Simonelli si conferma su buoni livelli alla seconda uscita stagionale sui 110 ostacoli e firma un altro crono di qualità nell’ultimo test agonistico in vista dei Campionati Europei di Roma. Il primatista italiano della specialità, grazie al sensazionale 13.21 realizzato sabato scorso a Nancy, ha corso quest’oggi in 13.29 (+1.0) a Rieti nel giorno del suo 22° compleanno.

L’ostacolista romano ha dominato la competizione odierna, valevole per i Campionati Regionali Assoluti del Lazio, trovando una buona reattività in partenza e colpendo la quinta barriera per poi procedere senza ulteriori sbavature fino all’arrivo. Si tratta del secondo miglior tempo in carriera per Simonelli, meglio del 13.33 ottenuto nella scorsa annata.

Riscontro positivo dunque per l’argento mondiale indoor in carica dei 60hs, che ha dimostrato un ottimo stato di forma sulla nuova pista dello stadio Guidobaldi di Rieti. Tra una settimana esatta il palcoscenico sarà però decisamente più prestigioso, con la semifinale e la finale degli Europei in programma all’Olimpico di Roma sabato 8 giugno.

Exit mobile version