Seguici su

Atletica

Atletica, Ludovica Cavalli e Marta Zenoni si rialzano dopo gli Europei: stagionale e personale in Polonia

Pubblicato

il

Ludovica Cavalli
Cavalli / Grana FIDAL

Ludovica Cavalli e Marta Zenoni si sono rese protagoniste di una bella prova sui 1500 metri al Meeting di Bydgoszcz (Polonia), tappa del World Continental Tour (livello gold, il secondo circuito internazionale itinerante per importanza).

Ludovica Cavalli aveva fatto preoccupare per il mancamento avuto agli Europei di Roma, ma si è prontamente rimessa e stasera ha disputato una gara di sostanza, peccato per un lieve cedimento nel finale che le ha impedito di ritoccare il proprio personale. L’azzurra ha concluso al sesto posto con il tempo di 4:02.05, migliorando di due secondi lo stagionale e siglando il secondo crono della carriera (il primato è il 4:01.84 della finale degli ultimi Mondiali).

Marta Zenoni si è lasciata alle spalle la caduta della rassegna continentale e ha chiuso al settimo posto con il tempo di 4:03.00, prendendo a sberle il vecchio personale di 4:05.49 siglato lo scorso 22 maggio a Marsiglia. La gara è stata vinta dall’etiope Freweyni Hailu in 3:58.59 davanti all’australiana Linden Hall (3:58.96) e alla britannica Revee Walcott-Nolan (4:00.43).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità