Seguici su

Atletica

Atletica, Pietro Arese si regala la serata da sogno: bronzo agli Europei, tabù sfatato. Doppietta di Ingebrigtsen

Pubblicato

il

Pietro Arese
Arese / Lapresse

Pietro Arese scaccia il tabù dei quarti e quinti posti che lo aveva attanagliato negli ultimi anni, coronando il sogno di conquistare una grande medaglia internazionale a livello individuale. Il piemontese ha festeggiato uno splendido bronzo sui 1500 metri agli Europei 2024 di atletica leggera, regalandosi una delle più belle serate della carriera.

Di fronte al pubblico dello Stadio Olimpico di Roma, a due settimane dal record italiano siglato a Oslo (3:32.13), il 24enne ha disputato una gara molto accorta alle spalle del fenomenale norvegese Jakob Ingebrigtsen. Sul rettilineo conclusivo ha recuperato un paio di posizioni e si è portato al secondo posto, subendo però la vertiginosa rimonta del belga Jochem Vermeulen.

Pietro Arese ha chiuso al terzo posto con il terzo tempo in 3:33.34, alle spalle di Vermeulen (3:33.30, personale) e di Ingebrigtsen. Il Campione Olimpico della distanza e due volte Campione del Mondo dei 5.000 metri ha vinto con il tempo di 3:31.95 (record dei campionati), firmando la terza doppietta continentale 1500-5000 della carriera dopo quelle del 2018 e del 2022.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità