Tennis
ATP Eastbourne, il lucky loser Hussey manda fuori Navone. Ko anche Norrie e Zhang
Si continua a giocare ad Eastbourne. Si sta chiudendo il quadro del primo turno, con Flavio Cobolli in campo con Arthur Rinderknech e Lorenzo Sonego che se la vedrà con il britannico Henry Searle, lucky loser che ha preso il posto di Alejandro Davidovich Fokina.
E proprio un altro lucky loser mette a segno il colpaccio di giornata. Il britannico Giles Hussey, ventisettenne di Swindon con un passato nelle università americane (ha giocato a Tennessee) e numero 359 delle classifiche mondiali, sorprende l’argentino Mariano Navone, sesta testa di serie e ancora poco ad agio sull’erba: è il britannico meno atteso a prendersi le copertine, visti i ko di Cameron Norrie con Emil Ruusuvuori e di Liam Broady su Yoshihito Nishioka.
Negli altri match di giornata, Miomir Kecmanovic trova la prima vittoria stagionale sull’erba superando il cinese Zhang Zhizhen, che ha ancora nelle gambe la semifinale di Halle. Il brasiliano Thiago Seyboth Wild invece non si fa sorprendere battendo il qualificato James McCabe con un doppio 6-4.
ATP EASTBOURNE, RISULTATI 25 GIUGNO
T. Seyboth Wild b. J. McCabe 6-4 6-4
E. Ruusuvuori b. C. Norrie 7-6 6-3
Y. Nishioka b. L. Broady 6-3 6-4
M. Kecmanovic b. Z. Zhizhen 6-2 7-6
G. Hussey b. M. Navone 6-4 6-2