Seguici su

Tennis

ATP Eastbourne, Taylor Fritz e Max Purcell in semifinale sull’erba britannica

Pubblicato

il

Taylor Fritz
Fritz / LaPresse

Definito il quadro dei giocatori qualificati alle semifinali dell’ATP250 di Eastbourne. Spirava un vento dell’accidente nella contea inglese dell’East Sussex e qualche gabbiano ogni tanto anche un po’ disturbato, vista la vicinanza con il mare.

Un’altra variabile da affrontare, non gestita alla perfezione da Flavio Cobolli sconfitto nei quarti di finale dal padrone di casa, Billy Harris (n.139 ATP). Con lo score di 6-7 (3) 7-6 (4) 6-2 il britannico ha avuto la meglio e affronterà l’australiano Max Purcell.

Il n.94 del mondo ha piegato la resistenza del serbo Miomir Kecmanovic (n.53 ATP). 6-3 7-6 (4) il punteggio in favore dell’aussie, che ha confermato di trovarsi meglio su questa superficie. Il gioco offensivo di Purcell è stata la sua carta vincente.

Missione compiuta per la testa di serie n.1 del torneo, Taylor Fritz. Il californiano (n.13 del mondo) ha battuto il talentuoso cinese Juncheng Shang (n.104 del ranking) con il punteggio di 7-6 (5) 7-6 (5). Una partita estremamente equilibrata in cui l’esperienza di Fritz è stata a fare la differenza. Lo statunitense giocherà contro l’australiano Aleksandar Vukic (n.81 del mondo), uscito vittorioso dalla sfida contro il giapponese Yoshihito Nishioka (n.102 della classifica mondiale) con il punteggio di 6-3 3-6 7-6 (5).