Tennis

ATP Halle, Jannik Sinner ha un percorso scomodo, ci sono altri tre azzurri

Pubblicato

il

Sinner / Lapresse

Un tabellone di altissimo livello nell’ATP 500 di Halle, il torneo più prestigioso al pari del Queen’s in preparazione a Wimbledon. La bellezza di sei top 10 presenti, più il campione in carica, ossia Alexander Bublik. Inoltre per i colori italiani c’è grande curiosità, con ben cinque italiani presenti.

Su tutti chiaramente c’è Jannik Sinner, al primo torneo da neo numero 1 del mondo. Un tabellone tutt’altro che semplice per il giocatore altoatesino che affronterà Tallon Griekspoor: l’olandese quest’anno l’ha messo estremamente in difficoltà a Miami, strappandogli un set e mettendogli grande pressione. Poi al secondo turno uno tra Marozsan e Safiullin e soprattutto ai quarti probabilmente uno tra Tsitsipas e Struff. Verrà messo subito alla prova l’adattamento su questa superficie.

Giocherà anche Matteo Berrettini: il romano non ha ricevuto wild card al Queen’s e a Londra non ha potuto neppure chiedere special exempt, avendolo chiesto Nakashima prima di lui. L’azzurro è quindi ad Halle proprio beneficiando della regola dell’SE e vedremo con quali energie arriverà dopo il percorso fatto a Stoccarda: l’esordio sarà contro un qualificato per trovare poi uno tra Giron e Rublev.

Curiosità ci sarà anche per gli altri italiani che non sono stati fortunati: poche chance per Luciano Darderi che troverà Jan-Lennard Struff. L’italo-argentino non ha fatto il minimo adattamento all’erba, avendo giocato questa settimana il Challenger di Perugia sulla terra battuta. Flavio Cobolli affronterà Hubert Hurkacz, a suo agio su questa superficie e già campione di questo torneo. Infine Lorenzo Sonego che avrà un match più giocabile contro Miomir Kecmanovic ma affronterebbe molto probabilmente Zverev agli ottavi.

Exit mobile version