Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco: “Non so cosa succederà in Portorico, ma giocheremo per la maglia azzurra”

Pubblicato

il

Gianmarco Pozzecco/Ciamillo

Buona anche la seconda per l’Italbasket. Dopo il successo contro la Georgia, la squadra di Gianmarco Pozzecco si toglie la soddisfazione di battere la Spagna a Madrid dopo un tempo supplementare. Vittoria per 87-84 per gli azzurri, che si preparano al meglio per il Preolimpico a Portorico, che comincerà la prossima settimana con le prime sfide del girone contro Bahrain e i padroni di casa.

Ancora una volta è Danilo Gallinari il principale protagonista tra le fila azzurre, con il Gallo che mette a referto 16 punti. Molto importanti anche i 14 punti di Marco Spissu (con 6 assist) e i 12 di Stefano Tonut. Nove punti per Petrucelli, otto per Pajola, Melli, Polonara e Mannion.

Queste le parole del CT azzurro a fine partita dal sito della FIP: “Siamo molto felici. Abbiamo giocato una partita solida contro una squadra molto importante e su un campo complicato. Non so cosa succederà ora in Portorico ma questi ragazzi giocano con ardore e soprattutto con un legame per la maglia azzurra che è commovente”

Ha parlato anche uno dei protagonisti in campo, Marco Spissu: “Era un’amichevole ma sembrava una finale. Volevamo a tutti i costi portarla a casa contro una squadra molto tosta. Una bella vittoria in un palazzetto incredibile e un tifo pazzesco. Mi piace prendermi le responsabilità e l’ho fatto anche stasera. E’ andata bene e ora pensiamo al Preolimpico con fiducia”.

Exit mobile version