Basket
Basket: Giannis Antetokounmpo sarà al Preolimpico con la maglia della Grecia
In vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, la Grecia del basket può essere felice di annunciare che la superstar NBA – dei Milwaukee Bucks – Giannis Antetokounmpo farà parte del roster ellenico che, nelle prossime settimane, proverà a conquistare uno dei pass olimpici ancora in gioco nei tornei di pallacanestro.
A renderlo noto, con una dichiarazione ai media locali è stato il ct Vassilis Spanoulis, leggenda di questo sport da giocatore, in particolare in Europa: “Giannis sarà con noi nel tentativo di qualificare la squadra alle Olimpiadi di Parigi 2024”.
Antetokounmpo quindi guiderà i suoi compagni nel preolimpico che, la stessa Grecia, ospiterà in casa dal 2 al 7 luglio. Sei le squadre coinvolte: nel Gruppo A vi saranno Slovenia, Nuova Zelanda e Croazia, mentre nel Gruppo B gli stessi ellenici, l’Egitto e la Repubblica Dominicana.
Chi vincerà volerà a Parigi 2024 finendo direttamente nel Gruppo A insieme all’Australia, al Canada e alla vincente del Preolimpico che invece si terrà in Spagna, del quale i padroni di casa delle “Furie Rosse” saranno gli ovvi favoriti.