Basket
Basket, i convocati dell’Italia per il Preolimpico di San Juan. Gallinari alla guida, scelto l’ultimo taglio
Sono stati decisi i 12 giocatori che affronteranno il Preolimpico di San Juan, Porto Rico, dal 2 al (si spera) 7 luglio, anzi alla notte italiana tra il 7 e l’8, per cercare il pass che porta a Parigi 2024. Gianmarco Pozzecco e la FIP hanno diramato la comunicazione al termine di Italia-Georgia.
Lo hanno fatto riferendo l’uscita di scena dell’ultimo giocatore da tagliare, Davide Casarin, che dunque non parteciperà alla trasferta di Madrid e nemmeno al viaggio portoricano. Gli è stato dunque preferito Giordano Bortolani, proveniente da un’ottima stagione all’Olimpia Milano.
Basket: buona Italia contro la Georgia, Gallinari e Polonara guidano gli azzurri alla vittoria
Questi, dunque, i 12 che affronteranno il viaggio più importante dell’anno: Marco Spissu, Nico Mannion, Awudu Abass, Stefano Tonut, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Giampaolo Ricci, Giordano Bortolani, Giampaolo Caruso, Achille Polonara, Alessandro Pajola e John Petrucelli.
Dopo il match con la Spagna al WiZink Center di Madrid martedì, gli azzurri voleranno a Miami e poi alla volta di San Juan, dove affronteranno il Bahrein il 2 luglio e Porto Rico nella notte tra il 4 e il 5 (in Italia). L’incrocio è con il girone di Lituania, Costa d’Avorio e Messico.