Boxe

Boxe, Golden Belt 2024: Irma Testa non fallisce l’appuntamento con la vittoria

Pubblicato

il

Irma Testa / European Games 2023 GRZEGORZ LYKO

Vittoria doveva essere e vittoria è per Irma Testa al Golden Belt 2024 organizzato dalla federazione pugilistica della Romania. Altro successo per la boxe italiana nel torneo che vede protagonisti sette rappresentanti azzurri che vedremo alle Olimpiadi.

Per la medaglia di bronzo di Tokyo, nei 57 kg, arriva un successo nettissimo per verdetto unanime dei giudici (5-0) contro la serba Zekic. Un’ulteriore conferma, se ce ne fosse bisogno, che si parla di una pugile che a Parigi correrà da protagonista nel suo tabellone.

Boxe, Golden Belt 2024: Sorrentino e Mesiano vincono le finali

Salgono così a tre le finali vinte da italiani, con la possibilità di portarne a casa altrettante nella domenica che conclude questo evento al quale va dato il merito di aver portato alla luce una parte significativa della condizione dei pugili al via.

L’ultima giornata di combattimenti vedrà in scena tre uomini: Salvatore Cavallaro negli 80 kg, Aziz Abbes Mouhiidine nei 92 kg e Diego Lenzi nei +92 kg. Per loro tutti avversari della Romania, rispettivamente Serban, Hoca e Calin.

Exit mobile version