Calcio
Jovic salva la Serbia allo scadere: 1-1 con la Slovenia, tutto aperto agli Europei
![Serbia Slovenia calcio](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2024/06/22341971_small.jpg)
Altra partita rocambolesca agli Europei di calcio 2024. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera c’è bisogno dell’ultimo respiro per decretare il risultato del primo match della seconda giornata del Gruppo C: la Serbia riesce a trovare un 1-1 fondamentale per restare in corsa agguantando la Slovenia proprio allo scadere.
Match praticamente dominato dalla compagine slovena che andava a caccia dell’ufficialità di una storica qualificazione. All’8′ Mlakar crea già grattacapi a Rajkovic che risponde. Vlahovic e compagni fanno tanta fatica a creare opportunità (solo un colpo di testa per la punta juventina bloccato bene da Oblak), mentre Elsnik va vicinissimo al vantaggio centrando il palo con il destro al 37′.
È solo il preludio alla rete che arriva nella ripresa. Mitrovic spaventa Rajkovic, Sesko ci prova con un tiro a giro, ma al 69′ c’è il vantaggio sloveno grazie alla cavalcata di Karnicnik, che di piatto trova la rete. Da lì si sbloccano i serbi e vanno subito vicino al pari con Mitrovic che centra la traversa. Il pareggio arriva negli ultimi assalti: Jovic, subentrato nella ripresa, trova lo spunto vincente di testa su corner al 95′.
Serbia ad un punto in graduatoria, Slovenia a quota due, in attesa di Danimarca-Inghilterra delle 18.00: tutto apertissimo in chiave qualificazione.