Tennis

Chi è l’avversario di Musetti nella semifinale del Queen’s? Un ammazza big a Londra

Pubblicato

il

Musetti / Getty Images for LTA

Lorenzo Musetti affronterà l’australiano Jordan Thompson nella semifinale del torneo ATP 500 di Londra, che si sta disputando nell’iconico circolo del Queen’s. Il tennis italiano se la dovrà vedere con un avversario decisamente rognoso sull’erba britannica, capace di eliminare due big mondiali come il danese Holger Rune e lo statunitense Taylor Fritz, beneficiando nel mezzo del ritiro di Andy Murray.

Il toscano ha invece avuto la meglio sull’australiano Alex De Minaur (testa di serie numero 2), poi ha liquidato anche lo statunitense Nakashima e oggi ha agevolmente avuto la meglio sul padrone di casa Billy Harris. Il numero 30 del mondo incrocerà il numero 43 del ranking ATP, dopo aver già vinto l’unico precedente contro il 30enne oceanico.

Il 22enne toscano ha avuto la meglio a inizio stagione in occasione degli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Adelaide (dunque sul cemento), imponendosi con il punteggio di 6-4, 6-1. In questa stagione, dove ha faticato tantissimo sulla terra rossa, anche comunque vinto il torneo ATP 250 di Los Cabos battendo Alexander Zverev e Casper Ruud.

Exit mobile version