Live Sport

LIVE Djokovic-Cerundolo 6-1, 5-7, 3-6, 7-5, 6-3, Roland Garros 2024 in DIRETTA: dejavù sullo Chatrier, rimonta del serbo già nella storia. Sinner deve aspettare!

Pubblicato

il

Djokovic / La Presse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Si chiude qui una Diretta Live amara per il tennis italiano, ma che ci ha regalato qualcosa che mai ci dimenticheremo. Un saluto sportivo e un ringraziamento enorme a tutti gli amici di OA Sport che ci hanno seguito. Grazie Novak Djokovic!

21:02 Dopo aver accusato problemi alla gamba destra, Djokovic ha dovuto giocare il resto della partita vistosamente limitato fisicamente. Cerundolo ha dato una grossa mano, ma il serbo è stato capace di trovare delle soluzioni per tornare in partita e per girare il 4° set che noi, sinceramente, non avevamo mai testimoniato in questo sport così crudele.

21:00 Altre 4 ore e mezzo, stavolta superate. Il serbo non muore mai. Accede al 59° quarto di finale in uno Slam, dove sfiderà Casper Ruud o Taylor Fritz. Non si sa in che condizioni si presenterà il serbo sul Philippe Chatrier, sappiamo solo che oggi ci ha regalato qualcosa che resterà per sempre nella memoria collettiva di tutti gli sportivi.

20:57 Il campione serbo rimonta ancora una volta da 2 set a 1 sotto. Questa volta però, Francisco Cerundolo aveva brekkato nel 5° game del quarto parziale. Ha poi tenuto il servizio portandosi sul 4-2 e tutti eravamo già pronti con il titolo per celebrare il primo n.1 del mondo della storia del tennis italiano. Dopodiché, un ora e mezzo di tennis che non ci dimenticheremo mai. Il racconto è qui, e lo sarà per sempre, basta scorrere in basso con le dita o con il mouse.

20:55 Jannik Sinner non sarà numero 1 del mondo, almeno per altre due notti. Però in questo caso, carissimi amici di OA Sport e tifosi dell’altoatesino, non potete non ammirare il serbo per quello che ha fatto quest’oggi.

Le ore 20:52 di lunedì 3 giugno 2024. Ce le ricorderemo per sempre. Incredibile.

20:52 Djokovic b. Cerundolo 6-1, 5-7, 3-6, 7-5, 6-3! Scende Tourte! Alza il dito. Il rovescio di Francisco Cerundolo è in corridoio. Lo ha fatto davvero, alza le braccia al cielo con la consapevolezza di aver vinto anche questa.

40-15 Non chiude lo smash!!!! Come ai vecchi tempi Djokovic! Riparte lo scambio. Palla corta mal giocata da Cerundolo. Recupero lungolinea INTELLIGENTISSIMO del serbo. In rete il passante di dritto dell’argentino.

30-15 Arriva comodo sulla smorzata Cerundolo, che chiude con il dritto.

30-0 Prima vincente. Non serve aggiungere altro amici.

15-0 Prima vincente.

5-3 BUONAAAAAAA!!!!!! NON PUO ESSERE BUONA!!!!! TOURTE DICE CHE È BUONOOOOOOOO IL DRITTO LUNGOLINEA DI DJOKOVIC. COS’HA TIRATOOOOOOOOOOOOO. SCAMBIO LUNGO RISOLTO COSI!! NON CI CREDIAMO! UN VINCENTE CHE RESTERÀ NELLA STORIA DEL TENNIS. Dopo oltre 10 colpi risolverla così.

40-A RISPONDE ANCORA IN MODO FAVOLOSO DI ROVESCIO IL SERBO. Lo scambio parte e lo comanda lui, largo il rovescio lungolinea dell’argentino.

40-40 PAUROSA risposta, lo scambio parte e lo comanda il serbo. Altra clamorosa smorzata, sentita alla grande. Gioca da fermo il serbo, Cerundolo non riesce a muoverlo.

A-40 Servizio e dritto Cerundolo. La prima in soccorso del n.23 del mondo.

40-40 COS’HA FATTOOOOOOOOOOO! UN ALTRO MIRACOLO! Incide con il rovescio diagonale da fermo Djokovic, spinge e poi colpisce all’improvviso con una CHIRURGICA SMORZATA, VINCENTE!

40-30 CLAMOROSO recupero del serbo. Tiene vivo il punto dopo la smorzata che sembrava tagliargli le gambe. Aizza ancora la folla! Rendendosi conto dell’importanza del punto che arriva!

40-15 Beh. a tutto braccio e sulla riga il lungolinea di dritto di Djokovic.

40-0 Nastro vincente di Cerundolo. Il serbo con le braccia aperte come a dire: “ma anche questa!”.

30-0 Di poco lunga la risposta di rovescio di Djokovic.

15-0 Lungo il recupero estremo del serbo dopo il dritto post-servizio di Cerundolo.

4-3 Servizio e dritto Djokovic.

40-0 FAVOLOSO il dritto dal centro vincente. Non spinge in questo game Cerundolo e ne approfitta il 3 volte vincitore della Coppa dei Moschettieri!

30-0 CLAMOROSO PASSANTE STRETTO DI CERUNDOLO DI DRITTO. PER FARE IL PUNTO DJOKOVIC DEVE TUFFARSI ANCORA SULLA TERRA ROSSA PARIGINA! Fa poi l’aereo con le braccia da terra. Cosa stiamo vedendo.

15-0 Servizoo, dritto e smash!

3-3 Scambio lungo e intenso. Dà tutto Djokovic ma non ha più fiato e mette larga la smorzata.

40-30 Non risponde sulla seconda di rovescio Djokovic. Che occasione sprecata!

30-30 Servizio e dritto inside in, bravissimo l’argentino.

15-30 CLAMOROSA risposta di rovescio del serbo, che poi insiste sul diagonale e forza all’errore il bimane di Cerundolo!

15-15 Largo di nulla il dritto incrociato dal centro di Djokovic.

0-15 Sbaglia il dritto l’argentino sulla palla senza peso offerta dal serbo in risposta. Ossigeno puro per il nativo di Belgrado.

3-2 STECCA IL DRITTO CERUNDOLO! E’ ancora avanti nel 5° set la leggenda.

40-30 Cosa fa Djokovic? Slice e volèe comoda. Imparate giovani tennisti!

30-30 Recupero di dritto in cross profondo del serbo sul rovescio lungolinea di Cerundolo, che mette largo un dritto in corsa da non sbagliare.

15-30 Attacca la palla benissimo Cerundolo con il dritto e colpisce vincente in lungolinea.

15-15 La prima vincente alla “T”.

0-15 In rete il dritto dopo il servizio di Djokovic.

2-2 A quindici Cerundolo. Adesso è ancora più dura per il campione serbo.

40-15 Super rovescio lungolinea dell’argentino. Chiude al dritto dopo.

30-15 Largo il rovescio lungolinea di Djokovic, ancora costretto a muoversi da quella parte.

Continua la polemica contro gli organizzatori. A suo dire dovrebbero passare continuamente la stuoia poiché i campi non sarebbero perfetti.

15-15 Arriva in allungo Djokovic e CADE ricoprendosi di terra. Occasione per rifiatare per il serbo che fortunatamente è illeso.

0-15 RISPOSTA VINCENTE DI DRITTO. Avete in mente gli US Open del 2011? La risposta contro Federer in semifinale su match point. Ecco, quella!

2-1 Il nastro accomoda la palla per il rovescio di Cerundolo, che stavolta non può sbagliare. Contro-break!

40-A In rete la palla corta di Djokovic. Altra chance.

40-40 Spinge in corridoio un dritto praticamente già chiuso Cerundolo! Incredibile.

30-40 CLAMOROSO PASSANTE DI DRITTO DI CERUNDOLO! CHE TORNA A CARICARSI! MAGIA!

30-30 Attenzione, lungo il dritto in palleggio del serbo.

30-15 Colpisce il nastro sul rovescio Cerundolo, ciò mette fuori tempo il serbo che torna a sbagliare, due ore dopo.

30-0 Servizio, dritto e facile volèe. Gioca da dio, senza doversi muovere. Come con Musetti.

15-0 Servizio slice e rovescio a campo aperto di Djokovic!

2-0 NOOOOOOOOO! CHE ANGOLO DI ROVESCIO!!!!!!!! CHE COSA HA TIRATO DJOKOVIC! STRETTO PAUROSO CHE VALE IL BREAK! IL PUBBLICO NON CI CREDE!

15-40 Ottima accelerazione di rovescio di Cerundolo in contropiede. Quest’ultimo gli ha portato tantissimi punti nei set che furono.

0-40 ALTRA RIGA, LA TERZA DEL GAME! Può solo mettere la racchetta ma il recupero di rovescio è lungo.

0-30 TIRA UNO SMASH CON IL ROVESCIO DIAGONALE DJOKOVIC! NULLA PUO CERUNDOLO CONTRO IL MIGLIORE ROVESCIO DELLA STORIA DEL TENNIS.

0-15 VA BEH! Sulla riga il rovescio di Djokovic. Incredibile, adesso Cerundolo vorrebbe scomparire.

Amici, non crediamo a quello che stiamo per scrivere: il serbo (con problemi fisici evidenti) adesso è favorito!

1-0 Lo sposta il serbo, ottiene l’errore in difesa di dritto di Cerundolo!

40-30 Lungo il dritto lungolinea (tentando di chiudere in fretta lo scambio) del serbo.

40-15 Prima vincente.

30-15 Largo di metri il dritto a tutto braccio di Cerundolo, che vuole tirare fortissimo.

15-15 NON E VERO. PASSANTE DI ROVESCIO STRETTO DI POLSO DI DJOKOVIC, ALLA FEDERER. DA NON CREDERE.

0-15 Palla corta dell’argentino, che chiude agilmente di rovescio.

L’argentino, testa di serie numero 23 del torneo, aveva brekkato nel 5° gioco del quarto, facendo pensare che la partita fosse finita. Dopodiché l’impensabile. Serbo adesso che si carica e carica il pubblico. Incredibile amici di OA Sport.

Djokovic-Cerundolo 6-1, 5-7, 3-6, 7-5! IN RETEEEEEEE L’ULTIMO RECUPERO DI ROVESCIO DEL 4° SET DI CERUNDOLO! N0n crediamo a quello che abbiamo visto. Djokovic vince la quarta frazione e pareggia i conti!

40-A FANTASTICO DJOKOVIC! Coppia di accelerazioni incredibili e alla fine arriva l’errore di rovescio sul recupero dell’argentino. DA LACRIME AGLI OCCHI!

40-40 Nei pressi della riga il rovescio dell’argentino. Largo il rovescio di Djokovic.

40-A NOOOO CHE ERRORE! GRATUITOOOOO DI DRITTO DI CERUNDOLO! A CAMPO SPALANCATO! Non ci crede neanche il serbo. Ha un set point.

40-40 LUNGO IL LOB, con il dritto, che occasione. Ha corso bene in avanti Djokovic per riprendere la palla corta “lunga” di Cerundolo.

A-40 Servizio e palla corta dell’argentino. Forse si è sbloccato.

40-40 Clamoroso punto di Cerundolo, che mette via le remore e tira un favoloso dritto inside out che bissa con uno stretto pauroso. Bravissimo!

30-40 Largo il rovescio lungolinea del serbo. Si è ancora una volta visto come abbia tantissime difficoltà negli spostamenti.

15-40 Risponde profondo di dritto Djokovic. Prende il comando dello scambio e l’argentino mette lungo il rovescio lungolinea.

15-30 Sulla riga il rovescio di Cerundolo, mamma mia!

Momenti da non credere sul centrale! Non commette più errori nello scambio Djokovic, neanche quando è mosso. Alla fine il recupero dell’argentino è in rete, 0-30!

0-30 NON SBAGLIA PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

0-15 SBAGLIA l’argentino con il rovescio.

6-5 LA SMORZATAAAAA MERAVIGLIOSA, PERFETTA, IN LUNGOLINEA CON IL ROVESCIO. SI ASSICURA IL TIE-BREAK IL CAMPIONE!

A-40 SI FERMA SUL NASTRO! Il dritto difensivo di Cerundolo. Si è mosso con tutte le pochissime energie fisiche che ha Djokovic.

40-40 HA AVUTO IL PASSANTE CERUNDOLO SUL DRITTO! Serve&volley di Djokovic che si butta in avanti e prega, mettendo pressione. Lo schiaffo al volo era mal giocato, ma Cerundolo non ha sfruttato l’occasione.

30-40 Lungo il candelotto difensivo del serbo. Bravo ancora Cerundolo a spingere di dritto.

Senza la prima questo game Djokovic.

30-30 IL MIRACOLO! SULLA RIGA! NON CI CREDO! Arriva in corsa e può fare solo una cosa, tirare a tutto braccio e pregare! Il dritto lungolinea è sulla riga e lo sventaglio successivo vincente!

15-30 Lungo il rovescio di Djokovic.

15-15 VOLA VIA il dritto di Carundolo. Ha provato a spingere! Che fretta che ha!

0-15 Bellissimo recupero di dritto diagonale dell’argentino. Costringe ad arrivare in corsa Djokovic e quindi a tentare una palla corta improbabile.

5-5 Vincente di rovescio di Cerundolo. Avrebbe voluto questo game prima!

40-0 Servizio e dritto.

30-0 Super kick vincente dell’argentino. Bravo.

15-0 Prima vincente slice di Cerundolo.

5-4 IN COMANDO DELLE OPERAZIONI NELLO SCAMBIO IL SERBO, CHIUDE CON IL VINCENTE DI ROVESCIO! ANCHE l’URLO!

40-15 Risposta vincente “da 40-0” di dritto di Cerundolo.

40-0 AAACCCEEE (5°), secondo del parziale!

30-0 Servizio e schiaffo al volo Djokovic!

15-0 Segna il rovescio di Carundolo il serbo. Scende Tourte e conferma!!

4-4 IN MEZZO ALLA RETE IL ROVESCIO DI CERUNDOLO! Incredibile, si carica e prova a trovare forza dal pubblico il campione.

30-40 Grandissima risposta di dritto in tuffo. Poi il lungolinea di rovescio SULLA RIGA! Palla break Djokovic.

30-30 Doppio fallo (2°) di Cerundolo!!!

30-15 Servizio, dritto e comoda volèe di rovescio per l’argentino.

Il nastro toglie l’ace.

15-15 LARGO il dritto inside in dell’argentino, che prova a spingere comunque.

15-0 Servizio e palla corta vincente Cerundolo.

4-3 Con la prima Djokovic.

40-15 Punito il serve&volley sulla seconda dal rovescio lungolinea dell’argentino.

40-0 Pauroso rovescio diagonale vincente del serbo!

30-0 Seconda al centro, dritto vincente di Djokovic!

15-0 Si salva il serbo sul serve&volley. Ottima volèe stoppata in diagonale.

4-2 Ace (3°) di seconda addirittura.

40-15 Prova con il dritto a tutto braccio il serbo, all’argentino basta tenere il rovescio di la per portarsi a due game point.

30-15 Si allunga il secondo candelotto disperato di Djokovic, sulle ottime accelerazioni di Cerundolo.

15-15 Ottimo lungolinea di rovescio del 24 volte campione Major.

15-0 In rete il rovescio in spostamento del serbo.

3-2 Non ci credo. Vola via il rovescio dopo il servizio di Djokovic. Perde il servizio.

40-A Favoloso recupero stretto di Cerundolo! La smorzata di Djokovic era impeccabile.

40-40 Brutto rovescio lungolinea dopo l’ottima prima di servizio.

40-30 Bene con il dritto diagonale Djokovic. Sbaglia l’argentino un recupero non impossibile.

30-30 Non parte neanche il serbo sull’accelerazione inside in di Cerundolo.

30-15 In rete la smorzata del serbo.

30-0 Prima vincente.

15-0 Grande accelerazione di dritto di Djokovic. Lungo il recupero di Cerundolo.

2-2 Ace (2°)!

40-15 Smorzata vincente di Cerundolo. Ricordiamo che l’argentino le gioca molto bene, e quantomai oggi gli servono.

30-15 Lungo il dritto con poco tempo dell’argentino.

30-0 Gran smorzata dell’argentino, arriva Djokovic ma non può fare nulla.

15-0 Slice vincente di Cerundolo.

2-1 Servizio e schiaffo al volo. Si salva il serbo in un 3° game che stava complicandosi.

40-30 Fuori il rovescio dopo il servizio di Djokovic, che chiaramente deve accorciare gli scambi.

40-15 Con il dritto Cerundolo.

40-0 Prima vincente.

30-0 Lungo il dritto dell’argentino.

15-0 Gran rovescio lungolinea di Djokovic.

1-1 Lungo il cambio di ritmo del serbo. Piegato in due.

40-30 Gran risposta di rovescio di Djokovic, che chiude con il dritto inside out.

40-15 Ottimo tocco di rovescio di Cerundolo.

30-15 Servizio e dritto.

15-15 Super risposta di dritto e vincente dal centro.

15-0 Servizio e coppia di dritti per Cerundolo.

1-0 Ace (5°). Addirittura a zero il serbo in apertura di 4° parziale.

40-0 Largo il dritto anomalo di Cerundolo.

30-0 In rete la smorzata dell’argentino.

15-0 Non chiude un rovescio già chiuso Cerundolo. Dopo l’ottima risposta di dritto in cross.

Tourte chiama il tempo, si parte.

19:00 Pare che il medico si sia limitato a dargli un antidolorifico. Un altro, per la verità.

18:59 Medico ancora in campo. Ricordiamo che non può più ricevere trattamenti. Sarebbe penalizzato in termini di punti, così come successe ad Alcaraz nella semifinale del 2023.

Novak Djokovic al servizio a inizio 4° set!

Djokovic-Cerundolo 6-1, 5-7, 3-6! Con il servizio a disposizione l’argentino chiude il 3° parziale. Si trova a un set dall’impresa della vita, estromettere il 24 volte campione Slam e 3 volte campione al Roland Garros. Da quando è arrivato Nadal, a trionfare nella Capitale francese sono stati il serbo, Federer e Wawrinka.

Amici di OA Sport, benvenuti alla Diretta Live improvvisata del match di ottavi di finale tra Novak Djokovic e Francisco Cerundolo! Partita che potrebbe regalare all’Italia il nuovo numero uno del mondo ATP, ma l’argentino deve portare a compimento l’impresa che non è riuscita a Lorenzo Musetti, fermatosi a un parziale dalla vittoria.

Il n.2 del mondo virtuale ha iniziato alla grande, portando a casa in modo agevole una prima frazione in cui comunque era stato Cerundolo ad avere le prime chance di break ma che si era sciolto dopo aver perso il servizio nel 4° gioco. Durante il secondo parziale, il serbo ha accusato un problema al ginocchio. A seguito di medical timeout, ha preso antidolorifici e ha continuato a giocare chiaramente condizionato. Dopo un po’ di difficoltà e ben dodici palle break non sfruttate, l’argentino è riuscito a strappare il servizio al serbo nel 12° gioco della seconda frazione. Nel terzo set, Cerundolo ha subito strappato il servizio al rivale e lo ha condotto fino in fondo, con varie occasioni di ottenere un altro break.

Insomma, c’è odore di colpaccio sul Philippe Chatrier. Ricordiamo ancora una volta che, in caso di vittoria di Cerundolo, Jannik Sinner da lunedì sarebbe il nuovo numero 1 del mondo. Buon divertimento!

Exit mobile version