Seguici su

Equitazione

Equitazione: Janne Friederike Meyer-Zimmermann vince nel Global Champions Tour di Cannes

Pubblicato

il

Emanuele Camilli / Pier Colombo
Emanuele Camilli / Pier Colombo

Dopo la Global Champions League di ieri, oggi a Cannes si è disputato anche il Global Champions Tour, nell’ambito del circuito più importante e prestigioso al mondo per quanto riguarda il salto ostacoli. Andiamo a vedere come sono andate le cose sul tracciato francese.

A imporsi è stata la tedesca Janne Friederike Meyer-Zimmermann che in sella a Messi van ‘t Ruytershof, al jump off, con percorso netto, ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 39.55 precedendo nell’ordine il belga Gilles Thomas, secondo a 40.21 (montante Luna van het Dennehof), e il francese Mathieu Billot, terzo col crono di 40.25 con il cavallo Lord de Muze.

In casa Italia invece vi sono da registrare il 26esimo posto di Giacomo Casadei (Marbella du Chabli) e la 29esima piazza di Emanuele Camilli (Odense Odeveld), entrambi eliminati nella prima fase a causa di percorsi sporcati rispettivamente da 4 e da 8 penalità.

La classifica generale del Global Champions Tour 2024 vede ora lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar sempre in testa con 162 punti, al secondo posto il tedesco Christian Kukuc con 148 e al terzo l’austriaco Max Kuhner con 144 punti.

Il circuito la prossima settimana osserverà un weekend di pausa per poi trasferirsi, sempre in Francia, ma a Parigi: dal 21 al 23 giugno.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità