Equitazione
Equitazione, la Francia domina la tappa di League of Nations a Rotterdam. Definite le qualificate alla Finale di Barcellona
Va in archivio la quarta (anche se la terza è stata cancellata) ed ultima tappa della Longines League of Nations 2024 di salto ostacoli dell’equitazione: definite le otto qualificate alla Finale di Barcellona, prevista dal 3 al 6 ottobre.
A Rotterdam, nei Paesi Bassi, domina la Francia, che vince facendo segnare soltanto percorsi netti. Alle spalle dei transalpini si classifica seconda la Svezia, seconda con 4 penalità ed un crono complessivo nel secondo round di 211.19, mentre è terza la Gran Bretagna, con 4 penalità ed un tempo totale di 215.26. Quarta piazza per il Belgio con 5 penalità, davanti al Brasile, quinto con 8.
Sesta posizione per i padroni di casa dei Paesi Bassi, con 9 penalità, davanti alla Svizzera, settima con 12. Ottava posizione per l’Irlanda, eliminata nella seconda tornata, davanti alla Germania, nona, ed agli Stati Uniti, decimi, con questi ultimi due quartetti esclusi al termine del primo round.
Equitazione, cancellata la tappa della League of Nations di salto ostacoli di San Gallo
La classifica definitiva promuove alla Finale di Barcellona l’Irlanda, prima con 235 punti, davanti alla Svezia, seconda a quota 210, alla Germania ed alla Svizzera, appaiate al terzo posto con 200, al Brasile ed alla Francia, che condividono la quinta piazza a quota 185, ed agli Stati Uniti ed ai Paesi Bassi, ex aequo al settimo posto con 170. Non prenderanno parte alla Finale, invece, la Gran Bretagna, nona con 165, ed il Belgio, decimo con 155.