Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Qualifica positiva, il giro in Q3 è stato abbastanza pulito. In gara sarà lotta con Mercedes”

Pubblicato

il

Carlos Sainz
Sainz / Lapresse

Carlos Sainz ha chiuso in quarta posizione le qualifiche odierne al Red Bull Ring di Spielberg e domani partirà dunque dalla seconda fila al via del Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Lo spagnolo della Ferrari ha rimediato un gap pesante di mezzo secondo dalla pole position di un mostruoso Max Verstappen, mentre la seconda piazza della McLaren di Lando Norris era distante poco più di un decimo.

Il 29enne di Madrid in realtà era stato preceduto anche dall’altra McLaren di Oscar Piastri, che si è visto però cancellare il suo ultimo giro per track limits in curva 6 retrocedendo al settimo posto. Il pilota iberico della Rossa può avere un pizzico di rammarico per aver mancato la top3 di soli 11 millesimi, ma George Russell ha avuto la meglio con la sua Mercedes grazie ad un bel time-attack in Q3. Solo 6° Charles Leclerc con l’altra SF-24.

È stata una qualifica positiva. Siamo stati sempre lì, lottando tra i primi cinque. Non è stata facile sicuramente, perché era davvero tirata e alla fine il giro in Q3 è stato abbastanza pulito. Penso che abbiamo fatto il massimo. La Mercedes sembra leggermente davanti sul passo, e 10 millesimi in qualifica, ma domani sarà una gara tirata con loro“, ha commentato Sainz dopo le prove ufficiali ai microfoni di Sky Sport.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità