Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Una gara vissuta nel nulla, il grip non l’abbiamo mai trovato”
Dopo il ritiro di Charles Leclerc, arriva quello di Carlos Sainz per completare in casa Ferrari il pessimo Gran Premio del Canada, nono appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Montreal, infatti, i due piloti del Cavallino Rampante hanno chiuso anzitempo la loro domenica, dopo un vero e proprio calvario.
Il monegasco aveva a che fare con un problema alla Power Unit che gli faceva perdere oltre un secondo al giro rispetto ai rivali, mentre lo spagnolo, quasi sempre fuori dalla top 10, ha concluso andando fuori pista alla chicane 5-6, completando la domenica totalmente da dimenticare per il team di Maranello.
Al termine della gara sulla pista intitolata a Gilles Villeneuve, il pilota nativo di Madrid ha raccontato le difficoltà della Ferrari: “Le qualifiche ci hanno condannato ad una gara a metà gruppo. Il grip non l’abbiamo mai trovato. Né sull’asciutto, né soprattutto sul bagnato. Abbiamo faticato tantissimo e la gara ha peggiorato la situazione. Non solo, nel finale ho anche commesso un errore che mi ha costretto al ritiro. Nel complesso un Gran Premio concluso con un nulla di fatto”.