Formula 1

F1, George Russell: “Siamo pronti a cogliere ogni passo falso di Red Bull e McLaren”

Pubblicato

il

Russell / IPA Agency

Una gara totalmente assurda e fuori da ogni logica a Spielberg nel Gran Premio d’Austria. Vince George Russell davanti a Oscar Piastri e Carlos Sainz: tutto è cambiato nel momento in cui la Red Bull ha avuto qualche problema con il pit stop di Max Verstappen. Norris è tornato sotto all’olandese, poi c’è stato un contatto fra i due e ad uscire dal mazzo è stato l’inglese della Mercedes.

Queste le dichiarazioni di Russell al termine della seconda gara vinta in carriera: “Incredibile davvero questa vittoria. Alla fine della gara è stata una dura battaglia, io stavo tenendo la terza posizione, poi ho visto in tv che tra Max e Lando volavano le scintille, è successo veramente di tutto. Comunque abbiamo fatto un gran bel lavoro e siamo riusciti a raccogliere i frutti del nostro lavoro”.

Prosegue: “Non riuscivo a credere di quanto fossero vicini Lando e Max, quando sei così vicino speri sempre di poter raccogliere qualcosa, sono orgoglioso del mio team, rispetto all’inizio della stagione abbiamo fatto dei progressi enormi. Non è un segreto che Red Bull e McLaren sono ancora un po’ più avanti di noi, ma adesso siamo davvero molto competitivi e siamo pronti a sfruttare un loro passo falso”.

Sul momento particolarmente positivo che sta vivendo Mercedes: “In questo periodo stiamo andando a gonfie vele, le ultime due gare sono state incredibili, in Canada avremmo potuto vincere la gara, ora spero di arrivare sul podio in Gran Bretagna“.

Exit mobile version