Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Una pole splendida, ora siamo davvero in lotta coi rivali! Domani? Voglio la vittoria”

Pubblicato

il

George Russell / IPA Sport

George Russell festeggia dopo aver conquistato la pole position del Gran Premio del Canada, nono appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Montreal, intitolato a Gilles Villeneuve, abbiamo assistito a tre manche davvero spettacolari, con eliminazioni a sorpresa (Sergio Perez nella Q1, Charles Leclerc e Carlos Sainz nella Q2) e prestazioni davvero vicinissime tra di loro.

Talmente ravvicinate che George Russell ha conquistato la partenza al palo con il tempo di 1:12.000 al millesimo con Max Verstappen. Terzo Lando Norris a 21 millesimi, quindi quarto Oscar Piastri a 103. Quinto Daniel Ricciardo a 178, davanti a Fernando Alonso sesto a 228, quindi è settimo Lewis Hamilton a 280.

Al termine delle qualifiche, il pilota del team Mercedes ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito sulla linea del traguardo: “Davvero un risultato bellissimo! In fabbrica hanno fatto tanto lavoro che ci ha portato a questo punto. Già a Monte Carlo si era visto qualcosa e ora abbiamo avuto una conferma importante. La macchina ha dato sensazioni fantastiche  e ora ci sentiamo davvero in lotta con i rivali”.

F1, George Russell in pole a Montreal con lo stesso tempo di Verstappen! Disastro Ferrari: fuori in Q2

Il pilota inglese prosegue nel suo racconto: “Girare qui a Montreal è sempre fantastico, il pubblico dà una energia clamorosa. Io sono davvero entusiasta in vista di domani. Max Verstappen con me in prima fila? Proverò a tenerlo dietro al via poi vedremo. Il mio obiettivo? La vittoria. Di sicuro attaccheremo al massimo”. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità