Formula 1
F1, Lando Norris: “Bilancio positivo, non mi sentivo del tutto a mio agio”
Lando Norris ha strappato la seconda posizione in occasione della Sprint Qualifying del GP d’Austria, appuntamento numero undici del Mondiale 2024 di Formula 1. Una buona prestazione per il britannico, ancora con il dente avvelenato per quello che successo lo scorso weekend in Spagna, dove si è dovuto accontentare del posto d’onore a causa di un errore in partenza cedendo il passo a Max Verstappen, oggi artefice del miglior tempo.
Nello specifico il nativo di Bristol ha rimediato un gap di +0.093 sul fenomeno olandese, piazzandosi davanti al compagno di squadra Oscar Piastri, terzo a +0.301, e precedendo George Russell, Carlos Sainz e Lewis Hamilton. Una volta arrivato in zona mista, Norris ha commentato quanto fatto:
“Il bilancio è tutto sommato positivo, anche se non mi sono mai sentito del tutto a mio agio, quindi posso ritenermi soddisfatto. Quello di Max deve essere stato un gran giro È stato vicino come è stato per tutto l’anno, quindi nessuna differenza”, ha detto in modo telegrafico il pilota.
Diversi media presenti sul loco hanno notato un comportamento strano di Norris, apparso molto giù di corde rispetto al solito. Da capire se si tratta di un semplice malumore o di un condizionamento di natura fisica.