Formula 1
F1, Lando Norris: “Gli altri sono migliorati nei circuiti ad alta velocità, noi stiamo dimostrando coerenza”
È apparso molto cauto Lando Norris nel media day dedicato al GP della Spagna, appuntamento numero dieci del Mondiale 2024 di Formula 1 che si svolgerà questa settimana nel circuito della Catalogna. Il pilota della McLaren, uno dei grandi protagonisti di questo primo segmento di stagione, ha infatti posto l’accento su un aspetto preciso in vista della gara, temendo una larga competitività da parte degli avversari.
Il nativo di Bristol ha confermato quanto il loro principale punto di forza negli scorsi weekend sia stata la gestione dell‘alta velocità, aspetto su cui hanno lavorato parecchio ultimamente anche le altre scuderie:
“È stato un nostro punto di forza in passato – ha detto Norris ai microfoni di F1.com – ma altri sono migliorati parecchio in questi circuiti ad alta velocità, quindi forse siamo un po’ meno fiduciosi. Abbiamo cambiato la macchina nelle ultime settimane, quindi vedremo se riusciremo a farla funzionare”.
Il britannico ha inoltre aggiunto: “Non abbiamo ancora avuto un fine settimana eccessivamente brutto, quindi stiamo dimostrando coerenza.”