Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Strategia perfetta, peccato per la partenza”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton/ LaPresse

Dopo nove gare di sofferenza arriva il primo podio stagionale per Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha infatti conquistato il terzo posto in occasione del GP della Spagna, appuntamento numero dieci del Mondiale 2024 di Formula 1, chiudendo nel migliore dei modi un weekend positivo e vissuto da protagonista.

Bella la prova dell’ex Campione del Mondo che, sfruttando i miglioramenti della sua macchina e inanellando una strategia molto funzionale, si è posizionato alle spalle del vincitore Max Verstappen e di Lando Norris, precedendo il compagno di squadra George Russell e le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Una volta arrivato al parco chiuso, il nativo di Stevenage ha analizzato la sua prestazione.

È stata una buona giornata di un weekend solido – ha detto Hamilton -. Grazie al team perché si sono allenati tanto nel pit-stop e la strategia è stata perfetta. Un po’ come Lando anche io ho fatto una brutta partenza e ho perso molto terreno lì. È stata dura risalire. Con una partenza migliore non credo che saremmo rimasti così tanto indietro“.

Hamilton ha poi commentato la scelta delle gomme e il bel sorpasso su Carlos Sainz: “George ha montato le hard, io le soft così come avevamo programmato già all’inizio della settimana. Tutti i sorpassi sono stati ravvicinati ma deve essere così: con Carlos ci siamo scontrati con le ruote. Tutto abbastanza al limite, ma corretto”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità