Formula 1
F1, Max Verstappen: “Macchina fantastica, ho potuto attaccare in tutte le curve”
Una dolce noia per Max Verstappen e la Red Bulla a Spielberg. Nel week end del Mondiale 2024 di F1, l’olandese sta tenendo un rendimento straordinario e, dopo la vittoria nella Sprint Race odierna. c‘è stata la pole-position per il GP di domani, a ribadire il concetto.
In sostanza, è sempre l’olandese a porre il proprio nome in corrispondenza della p.1, facendo una differenza quasi imbarazzante rispetto agli altri. Alle sue spalle si sono classificati i due britannici Lando Norris (McLaren) e George Russell (McLaren). Quarta e sesta posizione per le due Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e del monegasco Charles Leclerc.
“Le qualifiche sono andate molto bene. Avevo detto che avevamo bisogno di sistemare alcune cose dopo la Sprint e lo abbiamo fatto. Le alte temperature richiedevano degli interventi e le sensazioni alla guida sono state fantastiche. Ho potuto attaccare a ogni curva e sono molto felice di questa pole“, ha commentato a caldo Verstappen.
In vista della gara di domani ci potrebbe essere un nuovo confronto con Norris, come oggi al via della Sprint, anche se la velocità dimostrata da Max è un fattore: “Al GP ci penserò domani, oggi ci godiamo questo risultato“, ha concluso l’olandese che si è così portato a casa la 46ª pole-position in carriera.