Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly rinnova con l’Alpine: “Soddisfatto dei cambiamenti apportati, rimango fedele al progetto”

Pubblicato

il

Pierre Gasly
Gasly/ LaPresse

La notizia che era già nell’aria; oggi è però arrivata l’ufficialità: Pierre Gasly ha firmato il contratto di rinnovo con l’Alpine, per cui resterà alla guida della scuderia francese per i prossimi anni. L’annuncio è arrivato nella mattinata odierna per conto del team di Enstone. Sarà addio invece per Esteban Ocon, attualmente a caccia di un posto per la prossima stagione.

La permanenza del numero 10 era stata già confermata velatamente nelle scorse ore da Flavio Briatore, approdato da pochi giorni in Alpine in qualità di consulente. Il pilota avrà quindi la possibilità di vivere con la scuderia il rivoluzionario cambio regolamentare che contrassegnerà l’annata sportiva 2026, con l’obiettivo di rimanere alla guida della monoposto per molto tempo.

Sono qui da oltre 18 mesi ed è sempre stata mia intenzione costruire un progetto a lungo termine con Alpine, una squadra in cui mi sento a casa – ha detto Gasly nelle parole raccolte da ANSA -. Anche se in pista è stata una stagione complicata per ora, rimango fedele al progetto e non vado da nessuna parte. Sono soddisfatto dei cambiamenti apportati, del duro lavoro e della direzione che sta prendendo la squadra“.

Grande soddisfazione anche da parte del Team Principal Bruno Famin: “Abbiamo grandi ambizioni per la stagione in corso e lavoreremo senza sosta per raggiungerle. Ci prenderemo il tempo necessario per decidere il compagno di squadra di Pierre e siamo entusiasti delle opzioni che abbiamo sul tavolo“.