Calcio

Gigi Buffon parla chiaro dopo la sconfitta contro la Spagna: “Non dobbiamo avere paura contro la Croazia”

Pubblicato

il

Buffon / LaPresse

Guardarsi negli occhi e trovare energie per reagire. Lo spirito deve essere questo nel clan Italia, dopo la sconfitta e la brutta prestazione contro la Spagna di ieri. Nel secondo incontro del Gruppo B della fase finale degli Europei di calcio, gli azzurri hanno ripreso quest’oggi gli allenamenti e bisognerà tramutare l’amarezza del ko in energia ulteriore per piegare la Croazia nell’ultima sfida e non stare a fare troppi calcoli.

È un po’ questo il messaggio del capo delegazione, Gigi Buffon, davanti ai microfoni: “Con la Croazia non ci deve essere paura, ti può venire la giusta ansia pre-gara, ma se qualcuno ha paura deve pensare che quando va in campo ha l’opportunità di mettere in mostra il proprio talento. Facciamo un lavoro meraviglioso e tutti vorrebbero essere al nostro posto anche in una partita così delicata“.

Il 24 giugno la Nazionale avrà a disposizione due risultati su tre contro i croati, ma chiaramente non si potrà scherzare: “Questo non è un pensiero che vorrà fare il mister o i ragazzi, il primo pensiero è ritrovare determinate sicurezze in noi stessi dopo la sbandata di ieri sera e sono convinto che faremo un altro tipo di gara e staremo qui a parlare di altro“, ha detto Buffon.

Io penso che contro la Croazia sarà una partita diversa, con ritmi diversi anche per le caratteristiche individuali dei suoi giocatori. E probabilmente il talento sarà più o meno quello anche se la Spagna ha qualcosa in più. Sarà una partita che ci giocheremo e ci possiamo giocare al massimo delle nostre possibilità con la consapevolezza di poter ottenere un bel risultato. Poi con l’Albania siamo stati bravi a far sembrarla una squadra di livello inferiore. L’abbiamo vista poi con i croati come ha preformato dando risposte chiare. Ieri le difficoltà che abbiamo avuto ci hanno fatto sembrare più sotto del livello che pensavamo, ha concluso l’ex portiere tricolore.

Exit mobile version