Ciclismo
Giro di Svizzera 2024, tappa di oggi (16 giugno): orari, percorso, altimetria, tv. La cronometro decide tutto
Sarà una cronometro a far calare il sipario sul Giro di Svizzera 2024. Ci si gioca tutto nei 15,7 chilometri da Aigle a Villars-sur-Ollon, 15,7 chilometri tornando sul ‘luogo del delitto’ di ieri. Ma stavolta si sarà da soli contro il tempo e senza riferimenti: l’ultimo sforzo per potersi portare a casa la corsa elvetica.
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DI SVIZZERA DALLE 13.35
PERCORSO
Dicevamo più una cronoscalata che una cronometro. I primi cinque chilometri arridono però agli specialisti, completamente pianeggianti, ma dal primo rilevamento cronometrico la strada va ad impennarsi fino al traguardo: 10,2 chilometri all’8% di pendenza media, con i distacchi tra gli uomini di classifica che andranno inevitabilmente ad allargarsi
ALTIMETRIA
FAVORITI
La UAE Team Emirates può continuare a dominare. Lotta serrata tra Adam Yates e Joao Almeida, con il primo che ha qualcosina di più in salita mentre il secondo può sfruttare i chilometri iniziali in pianura. Mattias Skjelmose (Lidl-Trek) vuole provare a togliersi una soddisfazione e lottare per il podio di Egan Bernal (Ineos-Grenadiers), andando abbastanza forte su entrambi i terreni.
PROGRAMMA OTTAVA TAPPA GIRO DI SVIZZERA 2024
Domenica 16 giugno
Aigle– Villars-sur-Ollon (15,7km)
Partenza primo corridore: 13.38
Arrivo ultimo corridore: 17.00
GIRO DI SVIZZERA 2024: COME VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 dalle 15.00
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery Plus (dalle 15.00)
Diretta testuale: OA Sport dalle 14.20