Ciclismo

Giro di Svizzera femminile 2024: Demi Vollering si aggiudica l’ultima tappa e la classifica generale. Seconda Elisa Longo Borghini

Pubblicato

il

Demi Vollering - IPA Sport

Arriva il momento più intenso della stagione con Giro Donne, Tour de France ed Olimpiadi e Demi Vollering dimostra subito che la condizione è eccellente. Al Giro di Svizzera non c’è storia: terza vittoria in quattro giorni di gara per la campionessa neerlandese, che trionfa a Champagne e si porta a casa la classifica generale.

Tutto molto facile per il fenomeno della SD Worx – Protime che decide quando attaccare, imposta il ritmo in salita e poi anche in volata non lascia scampo alle avversarie. Oggi è stato sprint a quattro per il successo dopo continui scatti in testa al gruppo.

La neerlandese si è imposta su Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek) e sulla coppia della Canyon//SRAM Racing, già arrivata in parata ieri, con Neve Bradbury terza e Katarzyna Niewiadoma quarta. La graduatoria odierna rispecchia praticamente la classifica generale con l’unica differenza che alle spalle di Vollering troviamo Bradbury, che anticipa di due secondi Longo Borghini, terza.

Exit mobile version