Golf

Golf: una grande Francesca Fiorellini è terza all’Open d’Italia femminile. Vince Amy Taylor, anche Fanali ottima in alto

Pubblicato

il

Fiorellini / Federazione Italiana Golf

Splendida performance in chiave Italia all’Open d’Italia femminile. Sono due, infatti, le golfiste che chiudono nei posti di testa del torneo giunto alla 27a edizione e facente parte del Ladies European Tour. Per Francesca Fiorellini, infatti, arriva il terzo posto con lo score di -7, ottenuto dopo una prova costantemente ai piani alti della classifica. Importante a maggior ragione, questo risultato, considerato che tra pochissimi giorni per lei si apriranno le porte della maturità, per la quale non si può che augurarle il miglior esito possibile. Assieme a lei, in top 10 anche Alessandra Fanali, autrice come Fiorellini di un terzo e ultimo giro in 67 per riuscire a ottenere la sesta posizione a -6.

La vittoria va all’inglese Amy Taylor (-10, 70 67 69, 206 colpi), che per la prima volta riesce a impadronirsi di un torneo sul circuito europeo. Giro sostanzialmente a conservare per lei, anche se la lotta è fino all’ultimo con la spagnola Maria Hernandez, staccata di un colpo rispetto a lei. Il podio, oltre che da Fiorellini, è occupato anche dalla francese Camille Chevalier e dalla portacolori di Singapore Shannon Tan.

Golf, DeChambeau prova la fuga allo US Open. Brutto giro per Francesco Molinari

Molto ricco il gruppo delle seste, quelle che si trovano assieme a Fanali. Troviamo infatti l’austriaca Emma Spitz, l’australiana Kirsten Rudgeley, l’indiana Diksha Dagar e la slovena Pia Babnik, anche se nell’ultimo giro nessuna regge il ritmo dell’italiana.

A proposito di Italia, da rimarcare anche gli altri piazzamenti. Con una prova di costanza, finisce a-1 e al 19° posto Virginia Elena Carta, che rimane così in piena lotta per potersi guadagnare il secondo pass dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. 24a e pari con il par Carolina Melgrati, ancora una volta in buona evidenza nell’Open di casa, mentre chiude male Emma Lundgren, in giornata no (79 colpi) e 67a a +10.

Exit mobile version