Seguici su

GTWC Europe, BMW n. 32 detta il passo a metà della 24h di Spa

Pubblicato

il

#32 WRT BMW / IPA Agency

Sheldon van der Linde/Charles Weerts/Dries Vanthoor guidano la 24h di Spa con la BMW M4 GT3 n. 32 del Team WRT BMW a metà gara. I due belgi ed il sudafricano ex campione DTM hanno fatto la differenza nelle ultime fasi dopo una lunghissima neutralizzazione per pioggia che è durata per un totale di oltre due ore. 

Dopo una breve superiorità da parte di Porsche con Pure Rxcing  n. 911 e SSR Herberth n. 92, BMW ha avuto la meglio intraprendendo una strategia differente alla concorrenza. L’auto n. 32 e la n. 46 di WRT hanno infatti montato le slick prima degli altri dopo la conclusione di una lunga perturbazione che ha caratterizzato le prime ore di buio.

BMW ha trovato la leadership con Charles Weerts ed ha continuato a governare azzeccando alla perfezione la scelta delle gomme per la difficile condizione meteo. BMW ha quindi fatto la differenza nonostante un contatto in curva 1 che poteva infrangere prematuramente ogni sogno di gloria.

Sheldon van der Linde/Charles Weerts/Dries Vanthoor sono quindi al top davanti a Tresor Attempto Racing Audi n. 66 ed AF Corse Ferrari n. 52, rispettivamente in seconda ed in terza piazza overall ed in Bronze Cup. La classifica resta parziale, la competizione è infatti ancora neutralizzata dopo un problema a Fagn per la Ferrari 296 GT3 n. 74 di Kessel Racing. 11mo posto per la BMW n. 46 di Maxime Martin/Raffaele Marciello/Valentino Rossi, rallentati da una penalità per un contatto avuto dalla seconda vettura di Vincent Vosse con la Ferrari n. 51 di AF Corse.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità