Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato: l’Italia cade contro la Corea del Sud nel primo impegno di Nations Cup

Pubblicato

il

Italia Hockey Prato femminile
Italia femminile hockey prato/ FIH

Comincia in salita il percorso della Nazionale italiana femminile di hockey su prato, impegnata questa settimana in quel di Terrassa (Spagna) per la Nations Cup 2024, rassegna che mette in palio un posto per la prossima edizione  dell’Hockey Pro League. Nella prima sfida in programma infatti le ragazze di Andres Mondo hanno dovuto cedere il passo alla Corea del Sud per 2-1.

Positivo l’impatto iniziale per le azzurre che, da fanalino di coda del ranking, hanno fronteggiato a viso aperto le asiatiche (numero 12). Dopo un primo quarto terminato a reti bianche, è infatti proprio l’Italia a mettere il muso davanti, trovando la rete dell’1-0 al minuto 27′ sugli sviluppi di un penalty corner trasformato da Federica Carta.

Non dura però troppo la gioia tricolore: nelle prime battute del terzo quarto, precisamente al trentatreesimo giro di orologio complessivo, le asiatiche ripristinano gli equilibri, pareggiando i conti con un altro penalty concretizzato da Sujin An. Sarà sempre la numero 22 della compagine sudcoreana a mettere a referto poi la rete della vittoria, segnata al 49′, dunque nell’ultimo atto.

Hockey prato: comincia la Nations Cup femminile. Impegno difficile per le azzurre

Domani, martedì 4 giugno, le nostre ragazze affronteranno l’Irlanda (numero 13 del ranking). La sfida è pianificata per le ore 17:00.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità