Tennis

Il tributo a Jannik Sinner degli ex numeri 1: da Federer a Agassi, da Borg a McEnroe

Pubblicato

il

Sinner / Lapresse

Jannik Sinner è entrato ancora di più nella storia del tennis italiano: il giocatore altoatesino da ieri ha raggiunto ufficialmente la prima posizione mondiale dopo tanti trionfi, come il primo successo a livello Slam all’Australian Open, la vittoria a Miami, la finale alle ATP Finals e la prima semifinale al Roland Garros, solo per citare alcuni degli straordinari risultati ottenuti negli ultimi mesi.

Jannik Sinner premiato da Gaudenzi: le foto con il trofeo da numero 1 del mondo!

Ieri Sinner ha ricevuto il trofeo da parte del presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi al Country Club di Montecarlo e proprio l’ATP ha pubblicato un video davvero emozionante con l’omaggio a Jannik Sinner per il raggiungimento di questo numero 1 da parte di ben sedici fuoriclasse che in passato hanno raggiunto questa posizione.

Bellissimo l’omaggio da parte di Andre Agassi iniziale: “Voglio congratularmi con te per esser diventato il tennista numero uno al mondo. Questo è uno straordinario traguardo e credo che non ci sia qualcuno che lo meriti più di te. Se l’universo avesse un torneo di tennis, la Terra sceglierebbe te“.

Non sono mancati neppure i complimenti da parte di Roger Federer: “Congratulazioni per essere diventato il nuovo numero uno al mondo. Sono sicuro che ti sentirai felice e molto orgoglioso per quello che stai facendo. Sono convinto che l’Italia è ai tuoi piedi in questo momento dato che sei il primo tennista ad essere diventato numero 1. È incredibile. Sei una bella persona e un grande giocatore, ti auguro il meglio“.

Oltre ad Agassi e Federer, sono intervenuti anche Andy Murray, Daniil Medvedev, Guga Kuerten, Bjorn Borg, John McEnroe, Yevgeny Kafelnikov. Lleyton Hewitt, Mats Wilander, Patrick Rafter, Stefan Edberg, Andy Roddick, Ilie Nastase, Jim Courier e Boris Becker. Una vera e propria pletora di campioni a festeggiare questo obiettivo raggiunto dal nostro Jannik.

Questo il video pubblicato dall’ATP:

Exit mobile version