Seguici su

Calcio

Italia-Svizzera oggi in tv, orario Europei calcio 2024: programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
Spalletti / LaPresse

Oggi, sabato 29 giugno, la Nazionale italiana di calcio tornerà nuovamente in scena. Gli azzurri disputeranno gli ottavi di finale degli Europei 2024, affrontando la Svizzera all’Olympiastadion di Berlino (ore 18.00) e si preannuncia un molto complicato per la formazione guidata da Luciano Spalletti, che sarà chiamata ad alzare il proprio livello.

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SVIZZERA DALLE 18.00

La rete al 90+7′ di Mattia Zaccagni è stato un lampo nel buio nell’ultima partita contro la Croazia, giocata male dai nostri portacolori. Sul cammino ci sarà da affrontare la compagine elvetica, che ottime cose ha messo in mostra finora, sfiorando anche il successo contro i padroni di casa della Germania. Un incrocio che fa riaffiorare ricordi positivi e negativi nel recente passato.

Il riferimento è alla netta affermazione nella fase a gironi degli Europei di tre anni fa degli azzurri, ma anche a quel pari nelle qualificazioni ai Mondiali del Qatar del 2022, che complicò ed estromise posteriormente la formazione tricolore per la seconda volta consecutiva alla fase finale di una rassegna iridata. Per questo, la partita ha molteplici significati.

La partita tra Italia e Svizzera, valida per gli ottavi di finale degli Europei 2024 di calcio, sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro da Rai 1 HD e a tramite abbonamento da Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251; in streaming in chiaro su RaiPlay e a pagamento su SkyGo e su NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale.

ITALIA-SVIZZERA OGGI EUROPEI CALCIO 2024

Sabato 29 giugno

18.00 Italia vs Svizzera all’Olympiastadion di Berlino – Diretta tv su Rai 1 HD, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251.

ITALIA-SVIZZERA EUROPEI CALCIO 2024: COME SEGUIRLA IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Rai 1 HD,  Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251.

Diretta streaming: RaiPlay, SkyGo, NOW.

Diretta testuale: OA Sport.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SVIZZERA

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. CT: Spalletti

SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Ricardo Rodriguez; Stergiou, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Embolo, Vargas. CT Yakin.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità