Tennis

Jannik Sinner prova la doppia fatica ad Halle, ma perde in doppio con Hurkacz

Pubblicato

il

Sinner / Lapresse

Dopo aver sconfitto Fabian Maroszan ed essersi qualificato ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Halle in singolare, Jannik Sinner è tornato sull’erba tedesca per cercare di proseguire la propria avventura anche in doppio. Il tennista italiano è stato affiancato dal polacco Hubert Hurkacz nella sfida ai francesi Doumbia e Reboul, ma purtroppo il quarto di finale non ha sorriso al numero 1 del mondo.

I transalpini si sono infatti imposti al super tie-break, meritandosi così il diritto di affrontare i tedeschi Krawitz e Puetz in semifinale, mentre dall’altra parte del tabellone i nostri Simone Bolelli e Andrea Vavassori incroceranno i padroni di casa Hanfmann e Koepfer. Doumbia e Reboul si sono imposti con il punteggio di 7-6(3), 4-6, 10-8 al termine di un incontro estremamente equilibrato durato novanta minuti.

Sinner e Hurkacz hanno sventato una palla break nel quinto game del primo set, ma nel tie-break hanno perso il servizio per tre volte e sono capitolati. L’azzurro e il polacco non hanno sfruttato tre palle break consecutive nel quinto gioco della seconda frazione, ma hanno avuto altre tre chance nel nono e questa volta la missione è riuscita. Super tie-break in equilibrio fino al 5-4 per Sinner e Hurkacz, che poi perdono due servizi consecutivi e così i francesi si issano sul +3 (8-5). Tentativo di rimonta, ma Hurkacz commette un errore sull’8-9 e i rivali fanno festa.

Exit mobile version