Roland Garros
Jasmine Paolini e il suo approccio alla Finale del Roland Garros: “Voglio godermi il momento per fare prestazione”
Divertirsi su un palcoscenico di prestigio. È con questo spirito che Jasmine Paolini affronterà domani la n.1 del mondo, Iga Swiatek, nella Finale del Roland Garros. La toscana, grande sorpresa di questo Major, ha ottenuto per la prima volta in carriera l’approdo all’atto conclusivo di un Major e al cospetto della polacca è chiaramente sfavorita.
Swiatek, con l’eccezione delle grandi sofferenze patite nella sfida di secondo turno contro la giapponese Naomi Osaka, è stata un rullo compressore, spazzando via anche la prossima n.2 del massimo circuito internazionale, Coco Gauff. Iga va a caccia della quarta corona nella capitale francese e i presupposti ci sono tutti.
Paolini, dunque, affronterà questa partita con la voglia di dare tutto se stessa, nella consapevolezza di dover affrontare un’avversaria praticamente imbattibile su questa superficie: “Sono in una Finale dello Slam ed è giusto godermi la partita e il momento. Il mio obiettivo è questo“, ha dichiarato la tennista toscana ai microfoni di Sky Sport.
“Sarà un match durissimo, lei ha già vinto tre volte qui. Da parte mia, c’è la volontà di fare una bella prestazione e di esprimere il mio miglior tennis in una partita così importante. Ammetto che mi fa effetto esserci, dopo quello che hanno fatto in passato Francesca Schiavone, Sara Errani, Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Loro ci hanno illuminato la strada e ora spetta seguirla“, ha concluso Paolini.