Atletica
L’atletica vola anche negli ascolti: picco del 18,6% per le magie di Gimbo, Battocletti e Sibilio
La notte magica di Nadia Battocletti, Gianmarco Tamberi ed Alessandro Sibilio strega l’Italia. Le emozioni della penultima giornata dedicata ai Campionati Europei 2024 di atletica, quest’anno in scena a Roma, ha registrato un boom di ascolti televisivi, con uno share vicino addirittura al 20%.
Sono numeri da capogiro. A dare la notizia è stato l’ufficio stampa della RAI, emittente Nazionale che detiene i diritti di trasmissione della competizione. Secondo le stime infatti l’appuntamento andato in onda su RAI 2 in prime time ha tenuto incollati allo schermo complessivamente 3 milioni e mezzo di telespettatori di media.
Il picco d’ascolto ha superato i quattro milioni, mentre il picco di share è andato oltre il 24%, complice ovviamente il il sensazionale show di Gimbo e l’emozionante saluto di Battocletti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella; è tutavia necessario segnalare come tutta la rassegna stia catturando l’attenzione del pubblico, come dimostra il 13% di media toccato fino a questo momento.
Ricordiamo che l’evento continentale si chiuderà questa sera, con tante gare da seguire tra cui le staffette e la gara femminile di salto in lungo con Larissa Iapichino.