Seguici su

Lotta

Lotta, Ranking Series Budapest 2024: si concludono le gare della femminile, spazio alla greco-romana

Pubblicato

il

Lotta / LiveMedia Luigi Mariani

Terza giornata di gare sulle quattro totali previste a Budapest, in Ungheria, per le Ranking Series 2024 di lotta, alle quali ha scelto di non partecipare l’Italia in questa tappa: assegnati quest’oggi i primi tre titoli nella greco-romana e gli ultimi cinque nella femminile.

GRECO-ROMANA

CATEGORIE DI PESO OLIMPICHE

Nei -60 kg successo del georgiano Pridon Abuladze, il quale supera ai punti per 6-5 l’iraniano Mehdi Seifollah Mohsen Nejad, mentre salgono sul terzo gradino del podio il sudcoreano Kim Dahyun e l’altro iraniano Amirreza Mohammadreza Dehbozorgi.

Nei -130 kg affermazione dell’iraniano Fardin Shaban Hedayati, che regola ai punti per 5-0 il georgiano Iakobi Kajaia, mentre sul gradino più basso del podio salgono il magiaro Darius Attila Vitek ed il romeno Alin Alexuc Ciurariu.

CATEGORIE DI PESO NON OLIMPICHE

Nei -63 kg la vittoria va all’azero Murad Mammadov, il quale supera in 1’54” per superiorità tecnica, sullo score di 10-0, il moldavo Victor Ciobanu, mentre il terzo posto viene condiviso dal venezuelano Raiber José Rodriguez Orozco e dall’iraniano Meysam Dalkhani.

Lotta, Frank Chamizo alle Olimpiadi? Prende corpo l’ipotesi ripescaggio a Parigi 2024!

FEMMINILE

CATEGORIE DI PESO OLIMPICHE 

Nei -62 kg vittoria della canadese Ana Paula Godinez Gonzalez, la quale approfitta dell’infortunio, patito prima della finale, dall’ucraina Iryna Koliadenko, mentre vanno sul gradino più basso del podio la mongola Orkhon Purevdorj e la norvegese Grace Jacob Bullen.

Nei -68 kg affermazione della turca Buse Cavusoglu Tosun, che supera ai punti per 2-0 la venezuelana Soleymi Antonieta Caraballo Hernandez, mentre si classificano al terzo posto la polacca Wiktoria Choluj e la mongola Delgermaa Enkhsaikhan.

Nei -76 kg il girone nordico viene vinto dalla colombiana Tatiana Renteria Renteria, che precede l’indiana Reetika Reetika, seconda, e l’ecuadoregna Genesis Rosangela Reasco Valdez, terza. Quarta piazza per la canadese Justina
Renay Di Stasio, quinta posizione per la tunisina Zaineb Sghaier.

CATEGORIE DI PESO NON OLIMPICHE 

Nei -55 kg si svolgono due gironi nordici e la successiva fase ad eliminazione diretta, ed a spuntarla è la polacca Jowita Maria Wrzesien, che batte in finale ai punti per 5-2 la magiara Roza Szenttamasi, mentre la sfida per il terzo posto va alla statunitense Amanda Martinez, che regola ai punti per 11-2 la moldava Mariana Dragutan.

Nei -65 kg, dopo i gironi nordici, la fase ad eliminazione diretta vede il successo dell’ucraina Iryna Bondar, la quale nell’ultimo atto supera ai punti per 10-4 la turca Nesrin Bas, mentre si piazza al terzo posto la canadese Miki Elizabeth Rowbottom, la quale approfitta dell’infortunio, rimediato prima della finalina, dalla magiara Eniko Elekes.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità