Seguici su

Fondo

Medagliere Europei nuoto di fondo 2024: Italia in trionfo con tre ori

Pubblicato

il

Barbara Pozzobon
Pozzobon / LaPresse

Da mercoledì 12 a sabato 15 giugno, a Belgrado, in Serbia, si terranno gli Europei 2024 di nuoto di fondo. Nella prima giornata ci sarà spazio per le specialità olimpiche sui 10 km, con Giulia Gabbrielleschi, Barbara Pozzobon e Veronica Santoni nella gara femminile e Domenico Acerenza, Gregorio Paltrinieri e Dario Verani nella prova maschile.

Nella seconda giornata saranno in programma le specialità non olimpiche sui 5 km: saranno al via Marcello Guidi, Andrea Filadelli e Vincenzo Caso nella gara maschile, mentre toccherà a Rachele Bruni e Ginevra Taddeucci nella prova femminile.

Nella terza giornata saranno in programma le specialità non olimpiche sui 25 km: saranno in gara per l’Italia Matteo Furlan, Dario Verani e Mario Sanzullo nella competizione maschile, mentre sono iscritte Veronica Santoni e Barbara Pozzobon nella gara femminile.

Nella quarta ed ultima giornata sarà in programma la specialità non olimpica della staffetta 4 x 1500 metri mista: l’Italia sarà in gara con il quartetto composto da Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, Andrea Filadelli e Marcello Guidi.

Medagliere Europei nuoto artistico Belgrado 2024: Italia sesta con sei podi

MEDAGLIERE EUROPEI NUOTO DI FONDO 2024

# Paese O A B T.
1 Italia 3 4 2 9
2 Germania 2 1 0 3
3 Ungheria 2 0 2 4
4 Francia 0 2 2 4
5 Spagna 0 0 1 1
# Totale 7 7 7 21
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità