MotoGP
MotoGP, cosa simboleggia l’esultanza di Bagnaia al Mugello con musicisti e chitarre
Francesco Bagnaia ha voluto festeggiare in maniera originale la vittoria ottenuta nel GP d’Italia. Dopo aver trionfato sul circuito del Mugello, il due volte Campione del Mondo si è goduto il giro d’onore e si è fermato dove stazionava il suo fan-club, davanti a una curva gremita di tifosi del fuoriclasse piemontese. Una volta sceso dalla Ducati, per l’occasione con la livrea azzurra, il ribattezzato Pecco si è dato alla pazza gioia.
Ad abbracciarlo in primis c’erano alcuni sostenitori che indossavano le parrucche dei Kiss, lo storico gruppo musicale statunitense particolarmente gradito al centauro italiano. Francesco Bagnaia ha imbracciato una chitarra e ha fatto finta di suonare di fronte al proprio pubblico. Si è trattato di un nuovo omaggio alla banda americana, a cui aveva già dedicato il casco ricevendo il ringraziamento degli artisti sui social.
Francesco Bagnaia non ha trattenuto la propria gioia ed è salito sul podio imbracciando la stessa chitarra, lasciandosi poi andare a un’esultanza sfrenata sul gradino più alto del podio, affiancato da Enea Bastianini per una splendida doppietta della Ducati. Di seguito il VIDEO della festa di Francesco Bagnaia con la chitarra e la dedica ai Kiss.