Seguici su

MotoGP

MotoGP: dalla prossima stagione Enea Bastianini e Maverick Vinales correranno per la KTM

Pubblicato

il

Enea Bastianini
Bastianini - origov

Continua senza tregua il motomercato, una girandola di cambi di scuderia importante nelle ultime settimane. Oggi è arrivata la notizia del doppio passaggio in KTM per Enea Bastianini e Maverick Vinales.

La casa austriaca ha così completato il roster per la prossima stagione che comprende anche Acosta e Binder. Per l’azzurro e per l’iberico ci sarà spazio nel secondo team che si chiamerà Red Bull KTM Tech3 e a disposizione avranno due RC16 full factory che saranno identiche a quelle del team ufficiale.

Il commento di Nicolas Goyon, team manager Tech3 Racing MotoGP: “Siamo lieti di annunciare che Enea e Maverick saranno con noi il prossimo anno. Torneremo inoltre al marchio KTM. Le nostre prime vittorie in MotoGP™ erano arrivate in arancione, non possiamo dimenticarlo! La scelta di questi due piloti di talento, che hanno deciso di correre con le nostre moto, ci rende orgogliosi. Significa che siamo sulla strada giusta e che la nostra tecnologia può lottare per stare davanti. Vorremmo ringraziare Pierer Mobility AG per la qualità del suo supporto. La nostra collaborazione ha raggiunto i massimi livelli quest’anno. E sono sicuro che continuerà a crescere. Un grazie anche a Red Bull per il suo supporto al progetto. Vogliamo vincere: è per questo che Enea e Maverick hanno deciso di unirsi a noi”.

Le parole di Pit Beirer, direttore KTM Motorsports: “Siamo molto contenti di aver portato sia Enea che Maverick nel nostro progetto in MotoGP™. Hanno il nostro pieno sostegno, con il supporto di tutto il marchio per continuare a perseguire i loro obiettivi, cioé raggiungere le massime prestazioni. Stiamo parlando di due fra i più veloci piloti del mondo, in questo momento. Ci lusinga, avere la loro fiducia. L’operazione che abbiamo creato insieme a Red Bull KTM Tech3 è di primissimo livello. La scelta del nome del team rispecchia l’intenzione di tornare a rafforzare il marchio KTM. Non poteva esserci opzione migliore, per dare valore all’azienda, che vestire Enea e Maverick di arancione insieme a Red Bull. Ora pensiamo a proseguire in questo 2024. Poi ci concentreremo su questo nuovo inizio”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità