MotoGP
MotoGP: di nuovo cancellato il GP del Kazakistan, al suo posto un secondo appuntamento in Qatar
Non c’è pace per quanto riguarda il calendario del Motomondiale 2024. Dopo diverse cancellazioni, rinvii e sostituzioni, arriva un ennesimo cambiamento. Ma, come sempre, proviamo ad andare con ordine. Il Gran Premio del Kazakistan, parafrasando i “Promessi Sposi”, a quanto pare “…non s’ha da fare”.
La gara sul circuito di Sokol, inizialmente prevista nel weekend del 21-23 giugno, era stata rinviata al 20-22 settembre (al posto del già depennato Gran Premio d’India) ma, come riporta Motorsport.com, il fine settimana kazako è stato ufficialmente cancellato. La causa è da attribuire alla mancanza di garanzie offerte dagli organizzatori locali.
I lavori sulla pista kazaka non sono ancora completati e la logistica è altamente complicata. Morale della favola, anche in questo 2024 il Gran Premio di Sokol sparisce dal calendario. Dorna, tuttavia, non si è fatta trovare impreparata. Al suo posto vivremo, infatti, un secondo appuntamento in Qatar sul tracciato di Lusail.
MotoGP, Aleix Espargarò salta il GP d’Olanda. Frattura alla mano dopo la caduta di ieri
Provando, a questo punto, a fare il punto della situazione sulla stagione del Motomondiale, abbiamo assistito alle cancellazioni dei Gran Premio di Argentina a Termas de Rio Hondo, Kazakista a Sokol e India a Nuova Delhi. Confidiamo che, a questo punto, il programma sia finalmente al completo, con l’ufficialità del Gran Premio-bis del Qatar che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.