Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Non avevo voce in capitolo per l’arrivo di Marc Marquez in Ducati ufficiale”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia
Bagnaia / LaPresse

Si torna a fare sul serio. Il Circus del Motomondiale riprende il suo incedere ad Assen (Paesi Bassi), in una grande Classica. Nella Cattedrale del Motociclismo, sarà interessante capire come si evolverà il fine-settimana. Francesco Bagnaia ha grandi ambizioni su una pista da sempre gradita, citando le affermazioni nel 2022 e nel 2023 e il secondo posto nella Sprint dell’anno passato.

Pecco viene anche dal successo negli ultimi GP disputati a Barcellona e in Italia. L’obiettivo è accorciare ulteriormente le distanze dall’attuale leader del campionato, Jorge Martin, vale a dire 18 lunghezze. Ne ha parlato nella conferenza stampa di presenza il centauro nostrano.

L’obiettivo è vincere ma come sempre è difficile. L’anno scorso ho avuto problemi, poi siamo riusciti a portare a casa un doppio podio e una vittoria. Jorge è stato velocissimo nelle ultime gare e vedremo, ma sono fiducioso che la moto se la caverà bene e potremo fare un passo avanti. L’anno scorso il passo c’era, vedremo cosa accadrà quest’anno“, ha dichiarato.

Bagnaia ha commentato anche l’arrivo di Marc Marquez nel team ufficiale nel 2025, con Martin in Aprilia: “Non sono stato incluso nella decisione, non volevo esserlo perché volevo semplicemente concentrarmi sulle gare. Sono entrambi molto veloci, hanno un gran feeling sulla moto. Sarà una sfida nuova, ogni compagno di squadra è da battere. Marc è molto furbo e intelligente, capirà alla perfezione come adattarsi al team“, ha sottolineato.

Con Jorge abbiamo un rapporto che è iniziato tanti anni fa, sicuramente in termini di rapporti all’interno del box non sarebbe stata una novità. Lo considero un amico e quando lotti per lo stesso obiettivo le cose possono mettersi diversamente. Con Marc non ci conosciamo, lo scopriremo l’anno prossimo. Quindi è difficile fare un paragone“, ha aggiunto.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità