MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Ho rischiato molto, non so come ho salvato il quinto posto. Moto instabile”

Pubblicato

il

Martin / Valerio Origo

Jorge Martin ha fatto molta più fatica del solito a trovare un buon tempo nel venerdì di Assen, non andando oltre il quinto posto nelle pre-qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2024, ottavo round stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo del Team Pramac, alla guida della sua Ducati, non ha trovato un buon feeling accusando un gap di quasi mezzo secondo da Francesco Bagnaia.

Non mi sono trovato per niente a mio agio. Non so come ho salvato il quinto posto. So di aver rischiato molto, ma non mi sento affatto a mio agio. La mia moto è molto instabile, devo capirlo bene. La cosa positiva è che abbiamo Pecco, abbiamo un riferimento e penso che potremo capire bene come andare più forte, ma penso che in questo momento, a livello di base, siamo un po’ persi“, spiega a Marca.

Adesso cercherò di analizzare bene. Dobbiamo lavorare questa sera per cercare di ritrovare me stesso, perché le sensazioni non sono buone, sono andato troppo al limite per essere sotto il mezzo secondo di distacco. A livello di ritmo non sono poi così lontano, ma sul giro secco siamo messi male e vedremo domani“, prosegue il futuro pilota factory Aprilia.

“Sono state una FP ed una pre-qualifica molto difficili. Inoltre ho provato la gomma dura all’anteriore e non l’ho trovata comodissima, non mi ha aiutato ad acquisire confidenza. Non mi sento sicuro. Qui senza fiducia è impossibile fare bene nelle curve rapide. Penso che qualcosa di piccolo che mi dia fiducia possa aiutarmi molto. L’anno scorso ero veloce. Oggi non è andata male vista la situazione in cui mi trovo quindi spero di fare un piccolo passo domani“, conclude Martinator.

Exit mobile version