MotoGP

MotoGP, Marc Marquez sarà in squadra con Francesco Bagnaia? Un’indiscrezione a sorpresa

Pubblicato

il

L’indiscrezione arrivata da una testata autorevole come Autosport. Secondo quanto riportato, Marc Marquez affiancherà nel 2025 Francesco Bagnaia nel team ufficiale della Ducati in MotoGP. Dopo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport circa un accordo tra la squadra Factory e l’attuale leader del campionato, Jorge Martin, la scelta del gruppo di lavoro gestito da Luigi Dall’Igna potrebbe andare in un’altra direzione.

Marquez, attualmente nel Team Ducati Gresini, sta crescendo di livello in questo Mondiale, nonostante stia gareggiando con una moto dell’anno scorso. Il Cabroncito, infatti, è terzo nella graduatoria e perfettamente in lizza per conquistare il titolo. Marc, dopo aver deciso di lasciare la Honda dopo undici anni, va a caccia di nuove vittorie e alla vigilia del week end del Mugello ha chiarito il suo punto di vista.

Pramac non è un’opzione nel mio futuro, voglio competere da ufficiale“, il messaggio di Marc. Un segnale dato alla Casa di Borgo Panigale che avrebbe quindi seguito questa strada, andando contro la politica dei giovani promossa nelle ultime stagioni e un Martin a comandare le fila della classifica generale. Dall’Igna e i suoi uomini, però, non vorrebbero privarsi di chi si sta dimostrando molto veloce, con un palmares importantissimo.

Martin, quindi, potrebbe guardare altrove e le possibilità sono Aprilia e KTM, un po’ le stesse di Enea Bastianini, in uscita dal team ufficiale. Nel caso del romagnolo ci sarebbe anche l’ipotesi di Pramac, che però potrebbe considerare il progetto con Yamaha. Si è dunque in attesa dell’ufficialità della notizia, tale da smuovere tutto il mercato.

Exit mobile version