MotoGP
MotoGP, Pedro Acosta: “Nettamente migliorati rispetto alle qualifiche, siamo più vicini del previsto ai primi”
Pedro Acosta è soddisfatto dopo aver concluso al terzo posto la Sprint Race del Gran Premio d’Italia, settimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato del Mugello il pilota del team Gas Gas Tech3 (che oggi ha ufficializzato il suo approdo nel team Red Bull KTM dal 2025) ha messo in mostra l’ennesima grande prestazione con un podio di spessore.
La gara ha visto il successo di Francesco Bagnaia con 1.4 secondi su Marc Marquez, quindi terzo Pedro Acosta a 4.1. Quarto Franco Morbidelli a 5.4, quinto Maverick Vinales a 7.6, quindi sesto Brad Binder a 8.2. Settimo Fabio Di Giannantonio a 8.5, ottavo Alex Marquez a 8.8, nono Aleix Espargarò a 8.9, mentre è decimo Raul Fernandez a 10.0.
Al termine della gara su distanza ridotta il pilota spagnolo ha raccontato le sue sensazioni: “Sono davvero contento. Siamo migliorati tantissimo rispetto a questa mattina, soprattutto alle qualifiche. La gara? Ho avuto un’ottima partenza e sono stato vicino al secondo posto. Sono felice per il team. Tutti insieme stiamo provando a portare questa moto al vertice. Siamo più vicini di quanto potevamo aspettarci ad inizio anno”.
Il pilota classe 2004 prosegue: “Il passo è buono ed anche verso domani sono fiducioso. Oggi sono salito sul podio grazie alla caduta di Jorge Martin. Voglio centrare quel risultato per merito mio. Sono cresciuto nel corso della Sprint Race e voglio ripetermi domani”.