MotoGP

MotoGP, Pedro Acosta: “Oggi non ne avevo abbastanza per puntare al podio, soffrivo nel T4”

Pubblicato

il

Pedro Acosta / Valerio Origo

Pedro Acosta chiude in quinta posizione il Gran Premio d’Italia, settimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sullo splendido scenario del tracciato del Mugello il pilota del team Gas Gas Tech3 (che dal 2025 sarà in Red Bull KTM) ha vissuto una delle gare più anonime del suo inizio di stagione. Ormai un quinto posto sembra la normalità per il classe 2004 ma, invece, non possiamo che sorprenderci del suo avvio nella classe regina.

Francesco Bagnaia ha vinto davanti a Enea Bastianini a 799 millesimi, quindi terzo Jorge Martin a 924. Quarta posizione per Marc Marquez a 2.0, quinta per Pedro Acosta a 7.5, mentre è sesto Franco Morbidelli a 9.8. Settimo Fabio Di Giannantonio a 10.0, ottavo Maverick Vinales a 11.6, nono Alex Marquez a 13.5, mentre è decimo Brad Binder a a 15.9.

Al termine della gara sulla pista toscana, Pedro Acosta ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Rispetto a ieri non ho ripetuto quanto fatto nella Sprint Race. Non c’è una motivazione specifica. Oggi ho spinto al massimo possibile evidentemente gli altri ne avevano di più. Abbiamo sofferto sempre nel T4 e questo non ci ha aiutato. Potevo recuperare ma dovevo iniziare meglio e non è andata così”. 

MotoGP, Bagnaia e Bastianini festeggiano la Repubblica con una memorabile doppietta al Mugello!

Il Rookie Maravilla chiude con un pensiero su presente e futuro. “Non sono certo abbattuto per la gara odierna. Continuiamo così. Nel 2025? La firma con Red Bull KTM c’è e non vedo l’ora di iniziare. Porterò tutto il team assieme a me per una continuità importante”. 

Exit mobile version