Seguici su

Olimpiadi

Pentathlon, Alessandra Frezza conquista la carta olimpica grazie al ranking

Pubblicato

il

Alessandra Frezza e Roberto Micheli
Frezza e Micheli / UIPM World Pentathlon Nuno Gonçalves

Una ennesima buona notizia per l’Italia del pentathlon. Oggi, infatti, è arrivata una conquista importante per i nostri colori. È arrivata, infatti, la carta olimpica per Alessandra Frezza. La ventinovenne atleta dell’Aeronautica Militare ha staccato il pass con i Cinque Cerchi, trovandosi nell’elenco degli atleti qualificati per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 dopo la chiusura dell’UIPM Olympic Pentathlon World Ranking list.

L’annuncio è arrivato nella giornata odierna con la Union Internationale de Pentathlon Moderne che ha comunicato al CONI e alla FIPM che al termine della procedura di riallocazione dei posti nel ranking olimpico la nostra Alessandra Frezza è risultata idonea.

Saranno quattro, però, i nostri portacolori a Parigi. Elena Micheli (Carabinieri), Alice Sotero (Fiamme Azzurre), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) e Matteo Cicinelli (Carabinieri) che avevano già staccato il pass da tempo.

La conquista della carta olimpica tramite ranking di Alessandra Frezza rappresenta, comunque, un importante e storico traguardo per la Fipm, con ben cinque atleti idonei a partecipare ai Giochi Olimpici, anche se solo 4 (due per comparto) potranno gareggiare.