Seguici su

Tennis

Perché Sinner ha il peggior tabellone possibile a Wimbledon: da Berrettini a Griekspoor, con Alcaraz all’orizzonte

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / PA Wire/PA Images / IPA Sport

Si è svolto questa mattina il sorteggio dei tabelloni principali di Wimbledon 2024, il terzo Slam della stagione. Un sorteggio che sicuramente non è stato amico del numero 1 del mondo e testa di serie numero 1 del tabellone, Jannik Sinner. L’azzurro avrà avversari particolarmente difficili da affrontare sulla sua strada e non sarà semplice arrivare fino in fondo.

Il primo turno sarà contro Yannick Hanfmann e il tedesco lo scorso anno ha giocato bene su questa superficie, vincendo contro Tsitsipas a Maiorca e portando Fritz al quinto al primo turno di Wimbledon. Il grande scoglio sarà al secondo turno, ossia la sfida contro Matteo Berrettini: un derby davvero scomodo per l’altoatesino che affronta colui che è stato il finalista del 2021 e che sull’erba anche quest’anno ha raggiunto una finale a Stoccarda. Probabilmente non si poteva pescare di peggio.

Terzo turno che sarebbe poi probabilmente con Tallon Griekspoor, un avversario che l’ha messo particolarmente in difficoltà quest’anno sia a Miami che recentemente ad Halle. Poi gli ottavi di finale contro Nicolas Jarry o Ben Shelton, due giocatori che non stanno attraversando uno straordinario momento di forma, ma che hanno un gran servizio e sull’erba sono particolarmente difficili da brekkare. Difficile comunque che l’americano arrivi a questa fase del torneo, visto lo stato di forma precario.

Ai quarti di finale gli avversari potrebbero essere Grigor Dimitrov o Daniil Medvedev: il bulgaro potrebbe essere il più accreditato a raggiungere questo stadio del torneo per l’attitudine alla superficie. Attenzione anche alla possibile minaccia rappresentata da Jan-Lennard Struff. Semifinale che sarà poi contro Carlos Alcaraz: lo spagnolo è capitato dalla stessa parte di tabellone, così come avvenuto a Wimbledon, per poi affrontare in finale Novak Djokovic (?). Una serie di avversari sicuramente non semplici che metteranno alla prova Jannik in questa edizione dei Championships.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità